Volontariato

volontariatoLargo spazio viene offerto alle Associazioni di volontariato e ai singoli volontari, per offrire i loro servizi, ispirati alla solidarietà umana e cristiana  e intenti ad accrescere il processo di umanizzazione nei rapporti tra i vari soggetti della Casa.

La collaborazione delle Associazioni di volontariato e dei singoli volontari è ammessa purché gli interessati siano adeguatamente informati in merito alle norme di regolamentazione interna degli ospiti e del personale.

La disponibilità a svolgere un'attività volontaria deve risultare da domanda scritta indirizzata al Presidente dell'Ente cui compete l'autorizzazione.
La prestazione volontaria non obbliga l'Ente ad alcun impegno economico salvo eventuali rimborsi di spese autorizzate e documentate.

I volontari si devono astenere da ogni azione che rechi pregiudizio all'organizzazione ed al funzionamento della Casa. La Direzione intrattiene con i volontari rapporti di coordinamento e collaborazione per rendere i servizi sempre più aderenti alle istanze ed alle esigenze degli ospiti.

I volontari sono tenuti a rispettare i programmi di servizio e ad attenersi ai compiti loro affidati.